Post più popolari

10 maggio 2013

I miei locali preferiti a Roma

Roma offre una larghissima scelta a livello di locali notturni, ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Personalmente ho selezionato quattro locali hai quali attribuisco 5 stelle basandomi su una serie di fattori a me graditi.

28 Divino

Indirizzo: Via Mirandola 21
Sito internet: http://www.28divino.com

Trattasi di un locale piccolo in termini di spazi (infatti consiglio la prenotazione) ma ampio in termini di qualità musicale che è esclusivamente Jazz. La tessera obbligatoria bimestrale costa 5 Euro, mentre l'entrata al concerto ha il prezzo simbolico di 5 Euro, dico "simbolico" perchè in confronto i concerti sono quasi sempre bellissimi. Ho detto "quasi sempre" perchè a volte ci sono performance sperimentali e di nicchia che solo un grosso intenditore di questo genere riuscirebbe ad apprezzare. Assistere ad un concerto al 28 Divino vuol dire fare un viaggio nei meandri della nostra immaginazione, chiudendo gli occhi e lasciandosi accompagnare dai ritmi colorati del Jazz.

360°

Indirizzo: Via degli Equi 57

Il 360° (trecento sessanta gradi) è un locale spazioso, dove per via di una costosa struttura è possibile fumare, ed offre una larga gamma di concerti pop, rock, fusion, jazz, blues e metal di gruppi emergenti ma molto talentuosi. Piu che ottimo l'impianto audio che non distorce minimamente ad alto volume! La tessera annuale obbligatoria costa 5 Euro bensi i concerti sono stranamente e rigorosamente gratis. Anche le consumazioni hanno un costo ridotto rispetto alla norma.

Geronimo's Pub

Indirizzo: Via Appia Nuova, KM.19,00

Questo è un locale molto grande dove si puo anche cenare egregiamente a costi non eccessivi. Sul palco molto spazioso si esibiscono esclusivamente cover band. Anche se non sono un amante delle cover devo ammettere che i gruppi che ho visto sono molto fedeli alla realtà sia in termini musicali che fisici. L'entrata ad ogni concerto è gratuita.

Luppolo 12

Indirizzo: Via dei Marrucini, 12
Sito internet: http://www.luppolo12.it

Trattasi questo di un Pub (con la P maiuscola) per intenditori. Il Luppolo 12 offre 12 tipi di birre alla spina diverse tutte artigianali oltre che ad una vastissima offerta di birre in bottiglia prodotte in tutto il mondo. Ottimi anche i formaggi. Il costo di una birra è di 4,50 Euro e secondo me è basso rispetto alla qualità pregiata che viene proposta. In ogni tavolo c'è un computer touch screen con connessione internet ed i giochi da tavolo sono a disposizione il tutto gratuitamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota: i post che non vengono firmati saranno eliminati