Post più popolari

20 giugno 2014

Java-lobby

Se parliamo di computer e lavoro oggi come oggi non c'è web marketing, web design, real-time, database, grafica 3D, animazione che tenga ! L'accoppiata vincente è oramai assodata e standard: lavoro + computer = Java Enterprise Edition.

Il mondo Java è diventato l'Eldorado del Information Technology...c'è lavoro per tutti (ovviamente per chi sa programmare in questo linguaggio), certo non con gli stipendi esattamente al top ma di miniere da scavare ce ne sono parecchie. Basta consultare qualsiasi sito di ricerca lavoro per verificare la lunga lista di richieste in qualsiasi parte del mondo...aggiungerei che un ottima padronanze della lingua inglese è un must perchè la maggioranza delle informazioni tecniche reperibili abbondantemente su i libri o su internet è in lingua inglese.

Quest'anno (Giungo 2014), con la crisi economica che soprattutto in Italia sta fondando le sue radici, purtroppo dall'altro versante, quasi per assurdo, non di rado ho sentito ingegneri disperati (non informatici) che cercano lavoro invano non trovandolo...proprio quel settore altamente qualificato e ricercatissimo fino a qualche tempo fa. 


In pochi sanno che per imparare a programmare in Java "seriamente" ci vogliono almeno due anni di costante studio, esercizio e pratica nel mondo reale, ed anche in seguito i libri devono rimanere sempre a portata di mano per andare al passo con le evoluzioni tecnologiche...ogni anno escono tecniche nuove per fare la stessa cosa dell'anno precedente in una modalità migliore e piu performante, e questa modalità nel giro di breve diventerà uno standard di mercato, ricercata dalle aziende che assumono...forse è proprio questo il segreto che svela il perchè di cosi tanta richiesta. Quando si ha accesso ad un gruppo strutturato di programmatori Java allora trattasi di tutte persone che fanno i fatti: pane al pane, vino al vino, non c'è posto per i chiacchieroni.


Si, lo dò per scontato, trattasi di robba per chi ha forza di volontà in abbondanza, e se ci riesci la tua autostima ne beneficerà.


Post relazionati :


Nessun commento:

Posta un commento

Nota: i post che non vengono firmati saranno eliminati