Post più popolari

26 marzo 2014

Manuale sulle donne nella coppia

Non sono mai stato un maschilista e penso che non ci sia cosa più bella sulla faccia della terra del sesso femminile. Questo è ciò che penso sull'amore. Mi sono divertito a stilare un breve manuale sul comportamento delle donne all'interno di una coppia. Ovviamente trattasi di un elenco ironico che potrebbe non tenere presente delle spiegazioni della contro parte.

  • Mi sono sempre chiesto perchè dopo i primi sei mesi a gonfie vele, dal punto di vista sessuale, c'è un brusco calo del rendimento senza un motivo tangibile da parte della donna mentre l'uomo si sente costantemente attivo nonostante il tempo che passa...allora gli domandi : "non ti piaccio piu ?" e loro tutte, ma proprio tutte rispondono : "non è quello, però il sesso non è tutto per me". Ecco li con grande delusione ci si rende conto che si è rimasti fregati ed il sesso è stato messo subito in secondo piano...forse perchè tutto il resto non andrebbe bene...questo è solo l'inizio di un intorcinato rebus ! 
  • Non chiedeteci tutte le sante volte, tipo goccia cinese prima di uscire di casa, dopo esservi lisciate e truccate per tre quarti d'ora allo specchio, "ma dimmi la verità, sono ingrassata vero ?". Se ancora stiamo insieme a voi è perchè siamo innamorati persi ed i giochi sono fatti ! Per noi sareste sempre la donna piu bella del mondo sia che pesiate 60 Kg che 120 Kg.
  • Quando improvvisamente mettete il muso per tutto il giorno come se vi fosse morto il gatto e vi si chiede "tutto ok ? Cosa è successo ?", quando voi rispondete "non ho nulla, uffa che vuoi !?" sarà allora che i rimorsi e le paranoie inizieranno a festeggiare dentro l'uomo, però poi, alla minima stupidaggine, svilupperete esplosioni di rabbia inaudita della durata di una o due ore che non auguro a nessuno.
  • Quando tornate a casa il venerdi sera dopo una settimana di lavoro e siete elettriche come una pila per via di un'alquanto bassa resistenza allo stress, allora tirate fuori a sorpresa delle crisi isteriche più pirandelliane che mai... strilli, urla, pianti e minacce a go go. L'uomo si ritroverà li sul divano, inerme, attonito e stordito, senza la minima possibilità di aprire bocca, ed oramai, appurato il fatto di trovarsi nella fossa dei leoni senza possibilità di difesa, accetta la cosa subendo la tortura passivamente fino alla fine...quando poi le acque sembrano essersi calmate, prende tra le braccia la propria compagna e gli dice "cara mia, è arrivato il momento che tu faccia una cura per il tuo sistema nervoso, lo dico per il tuo ed il nostro bene"...ecco non c'è mossa piu sbagliata...ora la tormenta ricomincerà piu di prima.
  • Dopo un periodo un po troppo lungo di polemiche, dove lei si ostina a fare bastian contrario su tutto, non c'è cura migliore di un breve viaggio appassionatamente insieme ! Con questa semplice soluzione tutto si appianerà ed entrambi non potranno piu fare a meno dell'altro come se ci si fosse appena innamorati : evviva, rimbocchiamoci le maniche, si ricomincia tutto d'accapo !
  • Non si capisce il perchè, nonostante i tempi moderni, molte donne (non tutte però) si ritagliano il ruolo della vittima, colei che tra i due per qualche strano motivo è la piu debole, che va assistita in quasi tutto, dal punto di vista emotivo, psicologico, finanziario e pratico ! E' come mettere il timbro su una pratica : di fatto non c'è cosa più certa di questa. L'uomo per amore fa questo ed altro,  sapendo che almeno qualche cenetta deliziosa uscirà fuori.
  • Se si avvicina qualche corteggiatrice all'uomo, la donna inviperita si ribellerà con tutte le sue forze contro la concorrente. Poi però, si scopre con il passare del tempo, che la tua compagna è accerchiata da una serie di "pseudo" amici, che sono in realtà dei corteggiatori incalliti da anni che lei già aveva prima ancora di conoscere l'uomo. Il fatto più interessante è che lei te lo ha sempre nascosto e che non ha mai fatto nulla per fare piazza pulita tenendosi caldi i galletti nel pollaio.
  • E' brutto è squallido accertare che l'arma più potente da parte dell'uomo è quando esausto si impunta una volta per tutte e dice "o cambi o ti lascio !"... sarà cosi che la donna si trasformerà, quasi per magia, in un tenero agnellino da tigre rabbiosa che era...bah...chissà perchè...la vita è bella perchè è varia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota: i post che non vengono firmati saranno eliminati